Il noleggio a lungo termine sta diventando una scelta sempre più apprezzata in Italia: sicuramente i vantaggi del noleggio rispetto all’acquisto sono tanti, in primis perché si tratta di una scelta senza pensieri, che consente di avere un’auto sempre nuova e in perfette condizioni di efficienza e manutenzione senza dover accollarsi tutti i grattacapi dovuti a scadenze di bolli, tasse, assicurazioni, tagliandi e revisioni, solo per citare i principali. Tutto questo, inoltre, senza dover affrontare l’esborso economico che comporta l’acquisto di un’auto.

Ma quali sono i modelli più amati dagli italiani? Ce lo svela ANIASA, l’Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici, nel suo 19 esimo rapporto annuale che studia l’evoluzione del settore automotive.

Sicuramente privati e professionisti/imprese hanno esigenze diverse: i primi preferiscono vetture agili e compatte per potersi muovere facilmente in città, oppure in alternativa i Suv urbani, mentre i secondi sono più orientati sulle berline e sulla monovolume e, in generale, sulle vetture che si possono considerare di rappresentanza.

Tra i modelli più richiesti per il noleggio a lungo termine spicca la Fiat Panda, amata per la sua praticità e per i suoi bassi consumi, seguita da altri due modelli di Fiat, nello specifico Fiat 500 L e Fiat 500 X, molto apprezzate dai giovani e da chi cerca una guida più sportiva.

Hanno un buon riscontro nel nostro mercato anche le auto tedesche, in particolar modo per il noleggio a lungo termine quelle più ricercate sono modelli Audi A3 e A4  e BMW serie 3, da sempre amate per i loro alti standard di comfort e di affidabilità.

Altri dati interessanti emersi dal rapporto Aniasa evidenziano una crescita complessiva del settore nel 2019 di ben il 15% rispetto all’anno precedente, di cui una fetta importante e in costante crescita di clientela è composta proprio da privati. Se anche voi state valutando di noleggiare un’auto a lungo termine, contattateci per un preventivo!