Avete sempre voluto avere a disposizione una due ruote, magari un nuovo modello fiammante, ma vi ha sempre frenato il pensiero di dover sostenere tutti i costi iniziali di acquisto e poi di manutenzione? La soluzione che fa per voi allora è il noleggio a lungo termine. Il noleggio moto e scooter, infatti, è la formula migliore per chi vuole godere di tutti i vantaggi dell’uso di un ciclomotore, senza avere ulteriori preoccupazioni: a fronte di un canone mensile, l’unico extra a cui dovrete pensare è solo il rifornimento di carburante.
Vediamo più nel dettaglio quello che c’è da sapere quando optate per un noleggio moto o scooter a lungo termine.
Naturalmente, prerequisito indispensabile è avere l’età minima consentita e la patente specifica per il tipo di moto o scooter scelto, variabile in base alla cilindrata del veicolo.
Una volta scelta la moto da noleggiare, si stipula un contratto che prevede una durata generalmente compresa tra i 2 e i 4 anni, a cui corrisponde anche un kilometraggio massimo, variabile tra i 12.000 e i 25.000 km di percorrenza nel periodo prescelto. Nulla vieta chiaramente di stabilire con l’agenzia di noleggio dei termini diversi, ad esempio aumentando il limite massimo di km inclusi nel canone.
Il grande vantaggio di questa tipologia di noleggio consiste nella sua formula “senza pensieri”: tutti gli oneri infatti sono inclusi nel canone e sono a cura dell’agenzia. Non ci si deve più preoccupare delle scadenze di tasse, bolli, assicurazioni, per non parlare poi dei costi di manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, tutto già previsto nel noleggio.
Altro dettaglio da non trascurare è che nel piano noleggio è incluso anche il soccorso stradale 24h/24, che semplifica la soluzione di qualsiasi problema in caso di incidente.
A fronte di un canone fisso per il noleggio moto o scooter, quindi, la piena libertà di muoversi senza pensieri: fate il pieno e viaggiate sereni!